Skip to main content

Arts

“TI TENGO D’OCCHIO”

Ti tengo d’occhio”, non è una provocazione, o almeno non solo, è il titolo della nuova esposizione temporanea dell’artista Maurizio Cariati, che da luglio va a personalizzare in maniera inaspettata le sofisticate pareti del ristorante AB – Il lusso della semplicità di Venezia.

Dinamismo, originalità, questione di sguardi e prospettive: la mostra “Ti Tengo d’occhio” fotografa in chiave ironica il mondo e la vita di oggi, in cui tutti siamo costantemente osservati e osservatori sui social, al ristorante, per le strade, in spazi pubblici e spesso in quelli privati.

Cariati si serve di codici, risultati e riferimenti multipli per dare un senso più articolato e complesso alle sue opere, le quali presentano una valenza doppia: sono sia uno studio sul volto e l’espressione e sia un’indagine sulla luce, sulle rifrazioni e sulle vibrazioni del colore, in dialettica con il fondo scuro e con la luce ambientale circostante. Viene così raggiunta una nuova e più intensa dimensione installativa.

“Ti tengo d’occhio”, literally “I’m watching you” it isn’t a provocation, or at least not just that, it’s the title of the new temporary exhibition by the artist Maurizio Cariati, who from July will personalize, in an unexpected way, the sophisticated walls of the restaurant AB – Il lusso della semplicità Venice.

Dynamism, originality, a question of looks and perspectives: the exhibition “Ti Tengo d’occhio” ironically photographs the world and today’s life, in which we are all constantly observed and observers on social networks, in restaurants, on the streets, in public spaces and often in private ones.

Cariati uses codes, results, and multiple references to give a more articulated and complex meaning to his works, which have a double value: they are both a study on the face and expression and an investigation on light, on refractions and on the vibrations of color, in dialectic with the dark background and with the surrounding ambient light. A new and more intense installation dimension is thus reached.