ANTI PODI

Roberto Dell’Acqua e Marco Lisi

Roberto Dell’Acqua e Marco Lisi sono i protagonisti della mostra Antipodi. Due artisti che utilizzano il linguaggio dell’arte in forme diametralmente opposte: le opere del primo sono caratterizzate da un disordine colorato e giocoso, mentre quelle del secondo sono guidate da una ragionata simmetria monocromatica.

Le opere in mostra di Dell’Acqua sono realizzate con materiali di recupero e si ispirano alle sue esperienze catalane. Tra i titoli: Omaggio a Dalì, Maternità, Il toro al centro del sole e Le tre civette.
Lisi invece propone alcune foto artistiche della Serie Body Strips, tutti pezzi unici.

Roberto Dell’Acqua. Dal suo atelier di Parabiago trasforma oggetti e materiali di recupero destinati allo smaltimento in colorate e giocose opere d’arte. Una forma di espressione artistica ed etica molto vicina al messaggio di Papa Francesco contenuta nel suo libro “La mia idea di Arte”. Nei suoi lavori realizzati con tecniche miste vengono utilizzate passamanerie, ritagli di storia, specchi da cui traspare un’anima latina, eco della sue esperienze artistiche barcellonesi.

Mario Lisi. Apprezzato artista e fotografo, presenta il suo ultimo lavoro “Body Strips”. Nei suoi eleganti scatti fotografici, fessure parallele rilasciano fasci di luce lamellare. Questi fasci producono essenziali riferimenti ottici che ci sorprendono e ci portano nella sua personale e intrigante visione della realtà.